AKTIVO: IL FILTRO DEFINITIVO

Un filtro pulito, migliora le prestazioni, aumenta il comfort

Vi siete mai chiesti come mai le principali aziende produttrici di climatizzatori prevedono nelle loro unità l’inserimento dei filtri elettrostatici? Semplice. Pensate al solo fatto che per rinfrescare o riscaldare una stanza con un climatizzatore dobbiamo tenere porte e finestre chiuse. Anche se le nostre case sono pulite ciò non significa che non siano presenti agenti inquinanti e allergeni di varia natura in diverse quantità: fino a 250 specie di muffe (aspergillo, cladosporium), microbi e attinomiceti (batteri somiglianti a funghi microscopici) possono contaminare l’aria che respiriamo.

Nel giro di vent’anni, la politica di risparmio energetico e di isolamento termico degli edifici ha dimezzato il tasso di ventilazione degli ambienti, degradandone notevolmente la qualità dell’aria. I flussi d’aria del nostro clima mantengono in circolo sostanze nocive, aumentando in maniera esponenziale le possibilità che esse vengano respirate da chi soggiorna negli ambienti.

Per questo motivo vengono utilizzati i filtri, che servono appunto a catturare le impurità presenti nei locali climatizzati ad ogni passaggio d’aria attraverso il climatizzatore. Ed è sempre per questo motivo che si impone l’obbligo di una corretta pulizia periodica del nostro clima effettuando una sanificazione delle unità interne e soprattutto un cambio dei filtri elettrostatici usati. La nostra salute dipende dalla qualità dell’aria che respiriamo!

Scopri la nostra linea di Filtri Universali

Compatibili con tutti i condizionatori in commercio

Filtro elettrostatico Aktivo con Aemina. Questa tecnologia è unica nel suo genere: ad un silane (derivato siliconico che altera le proprietà di una superficie in modo permanente) si lega una sostanza antimicrobica (ammonio quaternario) per ottenere un silano organofunzionale cioè una molecola attiva contro i microrganismi. A diretto contatto con i microrganismi, l’AEMINA si comporta come “distruttore” di membrane interrompendo i normali processi di vita e uccidendo la cellula. L’effetto è causato da due forze: la prima dovuta alla catena alifatica che attrae i lipidi della membrana, la seconda alla carica positiva dell’atomo di azoto si contrappone alla carica negativa del microbo. Quindi la prima può essere paragonata ad una spada, la seconda ad una elettrodistruzione. Il vantaggio è che l’effetto nel tempo non diminuisce e nemmeno si consuma ma soprattutto non viene rilasciato nell’ambiente. La tecnologia antibatterica di AEMINA è unica perché è:

• Resistente all’acqua
• durevole nel tempo
• rimane attiva anche in profondità
• rispetto ai convenzionali antibatterici non presenta alone di inibizione
• non viene consumata dai microrganismi
• non viene rilasciata nell’ambiente.

CURA IL TUO BENESSERE

L’efficacia di Aktivo contro i batteri

0%

di efficacia contro

ASPERGILLUS NIGER

0%

di efficacia contro

LEGIONELLA
(Klebisiella pneumoniae)

0%

di efficacia contro

STAPHYLOCOCCUS AUREUS

0%

di efficacia contro

TRICODERMA VIRIDE