No Assolutamente, quelli bianche perderebbero la carica elettrostatica rendendoli inefficaci, quelli GRIGI si scioglierebbero essendo in carta ecologica.
E’ un potentente antibatterico che associato ai filtri permette un completa pulizia dell’aria da agenti inquinanti batteri in genere anche pericolosi per la salute umana Il sistema non rilascia nell’ambiente prodotti intermedi o secondari pericolosi per la salute umana, come nel caso della sterilizzazione UV (che durante l’azione battericida produce molecole di ozono) o dell’impiego di gas sterilizzanti come ozono, ossido di etilene, ecc. o come altri igienizzanti che uccidono per avvelenamento . Funziona in breve come un palloncino d’aria (batterio) attitato su uno spillo (aemina).
Il filtro bianco è un filtro elettrstatico passivo che attira a sé ed intrappola tutti i batteri spore muffi che passano nelle vicinanze e li elimina grazie all AEMINA che è un potentissimo antibatterico. Il filtro Grigio è un filtri in biossido di titanio che ha la funzione antimicrobica aggiuntiva.
Vai nella sezione apposta qui e guarda il video
Ottima domanda.. I nostri filtri pur non essendo originali migliorano la qualità dell’aria rispetto agli originali perchè combiniamo esperienza ventennale in filtrazione ad un brevetto AEMINA. I nostri filtri AKTIVO sono certificati da lab. Accreditato Min San.
Perché utilizza un sistema coassiale come quello delle caldaie per l’aspirazione e l’espulsione della aria del condensatore, che permette secondo la nostra tecnologia di avere rese uguali se non superiori alla concorrenza.
Si certamente, perché dovete considerare che all’interno della macchina, per quanto insonorizzato, c’e un compressore che normalmente sta all’esterno, e due ventilatori per la ventilazione aria interna e uno per l’espulsione dell’aria.
Si basta che il muro sia perimetrale, cioè che il monoblocco abbia possibilità di avere un foro diretto con l’esterno.
Primo Valutare la corretta installazione Secondo controllate che la potenza della macchina sia adeguata all’ambiente da raffrescare/riscaldare, secondo le caratteristiche del costruttore.
Si in alcuni casi fino a tre metri ma è sempre meglio farsi assistere da un centro autorizzato e da un professionista che valuti l’impatto.
Si preferibilmente di 45° o 90 se nn immediatamente dopo i primi 25cm di uscita dell’aria. Ogni curva incide in circa il 10 % di potenza della macchina.
Se la lunghezza del tubo coassiale è superiore a quella prevista dalla casa ho un decadimento delle prestazioni del monoblocco proporzionali alla lunghezza del tubo e comunque è consigliato dal produttore non oltrepassare i mt lineari massimi imposti. Ogni curva a gomito equivale ad un metro.
NO, solo sulla parete che sia in alto o in basso non importa.